Artha ha iniziato il suo percorso nel mondo della comunicazione nel 1990, quando i layout si facevano ancora con  bisturi e colla spray, e i computer erano poco più che macchine da scrivere.  Nel tempo si è evoluta con successo in  tutti gli ambiti della comunicazione, nel packaging e retail design, dal graphic design alla brand identity, fino a  diventare la realtà solida e dinamica di oggi.

Il team Artha vanta diverse figure professionali: graphic design, illustratori, web design, copywriter e print specialist, tutti i nostri creativi lavorano in sinergia per un unico scopo: aiutare il cliente a sviluppare al meglio i propri obiettivi. 

Liebot Groupe, è il primo produttore europeo di infissi in alluminio, una realtà internazionale approdata al mercato italiano da alcuni anni. Il cammino intrapreso insieme è ricco di soddisfazioni per Artha che segue la corporate identity del gruppo e la comunicazione anche digitale, confermando così la sua vocazione a seguire i molteplici aspetti della comunicazione.

Artha Project
Art Director: Stefano Tortini / Vito Plantanida
Project Type: adv + web site + newsletter + corporate identity
Client: Liebot Groupe / K-Line / Vetrex 

co-founder + visual designer@giancarlo_bozzani

Giancarlo Bozzani. Se la qualità di un professionista si giudica anche dai suoi maestri, Giancarlo è stato fortunato avendo imparato l’arte del design da giganti come Bruno Munari e Norman Foster, insegnanti al Politecnico di design. Ha lavorato poi presso lo studio di Ettore Sottsass ai tempi di Memphis imparando sul campo da un grande interprete del design. Raffinato pittore e poliedrico illustratore, Giancarlo negli anni si è specializzato nella progettazione di strutture innovative nel settore del retail design. Con infinita curiosità ancora oggi continua il suo percorso di ricerca e di crescita, cercando nel mondo stimoli ed ispirazioni per tutti i suoi progetti.

co-founder + art director@stefano_tortini

Stefano Tortini. Nasce a Milano, dove frequenta il corso di grafica applicata presso lo IED. Il suo amore per la grafica e i font inizia tra i caratteri mobili della tipografia di famiglia. Nel 1990 con Giancarlo, fonda Artha. Con tanto entusiasmo e i primi Macintosh Plus, inizia con lui un lungo viaggio che li porterà a lavorare come gruppo creativo free-lance per grandi agenzie ma anche per importanti clienti diretti. Nel 1996 fonda W.E.B., struttura che si occupa di creatività per internet e ne segue la crescita fino al 1999, esplorando la comunicazione dei new media quando erano ancora agli albori. Oggi mette le sue energie e la sua creatività per lo sviluppo e la gestione di progetti di packaging design e comunicazione crossmediale coordinando un team di graphic designer.

graphic designer + IT print specialist@vito_piantanida

illustrator + 3D specialist@davide_percivalli

graphic designer@daniela_marini

graphic designer@chiara_girola

graphic designer@ilaria_doni

graphic and web designer@fabio_scarioni

finance and administration@valeria_lavagnini

musa@piper